Lasciatevi tutto il resto alle spalle.
Audi R8 Spyder V10 quattro.

Dietro di voi, il suono dai potenti terminali del motore V10 aspirato; sopra la testa, la bellezza del cielo. Audi R8 Spyder V10 quattro unisce l’adrenalina della pista allo stile di vita più esclusivo. Una doppia promessa che questo eccezionale modello ad alte prestazioni soddisfa pienamente.

Non esistono desideri irrealizzabili: la capote

Esattamente come dovrebbe essere un’auto sportiva dalle alte prestazioni, Audi R8 si presenta inevitabilmente con una costruzione leggera. La capote di Audi R8 Spyder V10 quattro, che pesa appena 44 kg, non solo contribuisce all’eccellente rapporto peso/potenza ma assicura un baricentro basso, che si traduce in maggiore stabilità nell’affrontare le curve. A velocità fino a 50 km/h, un sistema elettroidraulico ripiega la capote al di sotto del rivestimento in materiale composito carbonio misto poliuretano (CFRP), in soli venti secondi. Il lunotto posteriore si muove all’interno del divisorio della paratia grazie alla semplice pressione di un tasto.
Configura la tua Audi R8 Spyder V10 quattro

Configura la tua Audi R8 Spyder V10 quattro

Configura l'Audi perfetta per te

Configura la tua Audi R8 Spyder V10 quattro

Model

Vai al configuratore

Motore V10 aspirato: la potenza arriva dal cuore

Il motore V10 aspirato, posizionato tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Il motore FSI 5,2 esalta il carattere dell’auto con la sua potenza senza limiti: una coppia massima di 560 Nm è disponibile a 6.200 giri al minuto. La sua vicinanza alle auto da corsa tecnologicamente più evolute è lampante in molte differenti aree: la lubrificazione a carter secco, ad esempio, permette di avere una posizione di installazione particolarmente bassa, che, a sua volta, ha un forte impatto sul modo in cui R8 affronta le diverse situazioni di guida. La sequenza di accensione del motore 10 cilindri, infine, è il tocco finale che rende Audi R8 Coupé V10 quattro unica fra tutte: l’inconfondibile sound profondo e ruggente che diventerà la colonna sonora della vostra guida. 

570 cavalli scalpitano dal motore montato centralmente, pronti a farvi raggiungere i 100 km/h in soli 3,5 secondi. Da quel momento vi aspettano altri 222 km/h prima di raggiungere il massimo della velocità. Ad accompagnarvi, lungo la vostra strada, la nuova trasmissione S-tronic a 7 velocità perfezionata da rapporti sportivi ravvicinati e una trazione quattro ancora migliorata. La distribuzione perfetta della coppia è assicurata in qualunque momento, garantendo così un decisivo vantaggio in termini di trazione, dinamismo e sicurezza di guida.

La forma segue il fascino: il design

Da chiusa, la capote accentua ancora di più la linea atletica e dinamica di Audi R8 Spyder V10 quattro, mentre la versione aperta attrae lo sguardo verso i passaruota pronunciati, i quali, insieme alle piatte fenditure sopra la griglia Single frame, evocano la gloriosa storia di Audi nel mondo delle corse. 

Profonde linee orizzontali donano al frontale il giusto grado di impronta su strada e accentuano l’aspetto ribassato e ancora più sportivo di Audi R8. Il posteriore è la dichiarazione conclusiva della sportività, grazie alla griglia di ventilazione che ne domina l’intera larghezza e ai nuovi terminali di scarico ovali. A richiesta, è possibile sostituire i cerchi standard da 19 pollici con pneumatici da 20 pollici dalla lavorazione ridisegnata, disponibili in un design sportivo a 5 razze e con la possibilità di scegliere tra tre diverse finiture.